Centro Studi Vassale Centro Studi Vassale Centro Studi Vassale

Post-it

Il Centro Studi Vassale è una scuola con normale frequenza ad orario settimanale, dal Lunedì al Venerdì.
L'attività dell'istituto è rivolta ovviamente a tutti i residenti della provincia di la Spezia, e in particolar modo per il comprensorio del levante Ligure da Levanto a Sarzana ed il suo entroterra.
Sono sempre attivi i corsi mattutini ed attiviamo su richiesta qualsiasi percorso scolastico  con orario personalizzato individuale.

La nostra sede

Siamo in Via Sapri, 29 a La Spezia  all’interno del centro storico , vicino alle fermate degli  autobus ed a 10 min a piedi dalla stazione ferroviaria.

Centro Studi Vassale

Via Sapri 29
19121 La Spezia (SP)
Tel: 0187 734234
Fax: 0187 734234

Il metodo di studio I.P.a.D

Ecco come funziona il nostro metodo di studio I.P.a.D. (Istruzione Programmata a Distanza): in breve, si potrà studiare da casa. Sarà sufficiente possedere un computer e una connessione a banda larga per potersi collegare alla piattaforma didattica e interagire in videoconferenza con i propri insegnanti.
La didattica è prettamente individuale e personale.

Successivamente all’iscrizione, e dopo aver valutato e concordato il programma di studio in base a obiettivi, esigenze e possibilità, l’allievo riceverà il suo Kit didattico del corso costruito su CD-ROM, tutto il materiale informativo e una guida dello studente molto chiara e intuitiva per seguire il percorso dal computer ed essere sempre in contatto con la scuola per esercitazioni, compiti, condivisioni, dubbi e approfondimenti.

Presso il Centro Didattico Nazionale CODE, gli insegnanti saranno attivi e disponibili per tutti studenti dieci ore al giorno. Al telefono (numero verde), su skype e anche via email (e non tramite lezioni pre-registrate). Ciascuno studente avrà i propri insegnanti di riferimento.

La missione principale degli insegnanti è soprattutto quella di favorire l’apprendimento con un adeguato metodo di studio. In questo modo si esalteranno le capacità di ciascun allievo per poter esprimere il meglio di loro e per trarre sempre il massimo profitto dallo studio.